La nostra bottega artigiana, dagli anni '70, ha sede nella zona di Porta Vittoria a Milano e porta avanti una pluridecennale tradizione di famiglia che prosegue da diverse generazioni.

Nella stessa zona di Milano, in Via Morosini, fin dal dopoguerra era presente la bottega artigiana di Attilio Alvisi, specializzata nella costruzione di calzature su misura da uomo e da donna.

Ermanno Alvisi, il figlio, ha aperto l'attuale calzoleria in Via Goffredo Mameli 24 nel 1978, specializzandosi nella risuolatura di calzature con lavorazione "Goodyear", la lavorazione tipica della maggior parte delle scarpe inglesi e americane di alta qualità (Church's, Allen Edmonds, Edward Green, Crockett and jones, Clarks, Saxone, Tricker's, John Lobb, Alden, Grenson ...) e nella cura e manutenzione delle calzature.

E' grazie a questa specializzazione che la nostra bottega artigiana è diventata negli anni un punto di riferimento per moltissimi clienti milanesi amanti delle calzature di alto artigianato e per molti negozi di importanti marchi con i quali la nostra calzoleria intrattiene da decenni rapporti di collaborazione per noi estrememente soddisfacenti.

Ermanno lavora insieme al figlio Luca Alvisi che, dopo una ultra decennale carriera nell'ambito della comunicazione e della consulenza informatica aziendale, ha intrapreso una nuova avventura lavorativa, portando la propria formazione e le proprie competenze al servizio di un mestiere tra i più antichi.

I bravissimi Luis e Mario completano il nostro gruppo di lavoro.

Nel 2017 abbiamo avviato una nuova collaborazione con Red Wing e siamo "calzolaio ufficiale autorizzato Red Wing per l'Italia".
Presso la nostra bottega artigiana è possibile risuolare queste storiche calzature con lavorazione e materiali originali e acquistare i prodotti Red Wing per la cura delle calzature.

La nostra tradizionale attività di famiglia, grazie anche all'utilizzo delle potenzialità della rete, propone i propri servizi e prodotti su tutto il territorio nazionale.
E' estremamente soddisfacente servire quotidianamente clienti provenienti da tutta Italia che si rivolgono a noi con fiducia per la cura e la manutenzione delle proprie scarpe.

Il calzolaio, che tradizionalmente ha sempre offerto un servizio di prossimità, riesce così ad offrire i propri prodotti e servizi indipendentemente dai vincoli territoriali, unicamente in virtù delle proprie competenze.

Parlano di noi: rassegna stampa

Calzolaio Ufficiale Autorizzato Red Wing per l'Italia

La nostra bottega artigiana si trova in:
Via Goffredo Mameli, 24 - Milano
Telefono e fax: 02/740413

Orario di apertura:
dal lunedì al venerdì: 8:30-12:30, 15:00-19:00
sabato: chiuso

E-mail:
alvisi@alvisimilano.it



Visualizzazione ingrandita della mappa


Servizio PONY EXPRESS:
Per i clienti di Milano che non hanno la possibilità di venirci a trovare direttamente, abbiamo attivato un servizio per il ritiro e la riconsegna delle calzature.
Contattaci telefonicamente (02/740413) o via e-mail (alvisi@alvisimilano.it) per richiedere il servizio.

Servizio SPEDIZIONI:
Per i clienti del resto d'Italia spediamo le calzature con corriere GLS (1/2 giorni lavorativi)

I seguenti negozi milanesi consigliano la nostra bottega artigiana
per le riparazioni delle loro calzature:

Sergio Rossi, Milano
Via Montenapoleone, 6/a
Rinascente (Piazza Duomo)
Via Pontaccio, 13

www.sergiorossi.com


Tom Ford, Milano
Via Pietro Verri, 3
www.tomford.com

Sutor Mantellassi
, Milano
Via Montenapoleone, 3
www.sutormantellassi.com





Ermanno e Luca Alvisi
Ermanno Alvisi
Luca Alvisi
Luis e Mario

AlvisiMilano.it © 2000 - P.IVA 03910040157 - Via Mameli, 24 20129 Milano - Telefono e fax: 02/740413 - E-mail: alvisi@alvisimilano.it

 

Privacy Policy