Per le nostre lavorazioni in cuoio abbiamo scelto di utilizzare unicamente materiali di primissima qualità.

Per le risuolature delle scarpe in cuoio, in particolare per le risuolature complete di scarpe inglesi con lavorazione "Goodyear" (Church's, Allen Edmonds, Edward Green, Crockett and jones, Clarks, Saxone, Tricker's, John Lobb, Alden, Grenson ...), utilizziamo esclusivamente cuoio a concia biologica, flessibile e resistente.

La nostra calzoleria, continuamente alla ricerca dei migliori materiali per le proprie lavorazioni ha individuato due ottimi prodotti, senza dubbio il "top di gamma" nell'ambito del cuoio a concia biologica:
- il cuoio tedesco Joh. RENDENBACH;
-
il cuoio francese della TANNERIE GARAT & fils.

Sulla base delle caratteristiche della calzatura del cliente e dello spessore del fondo, insieme al cliente decidiamo se utilizzare l'uno o l'altro.




La nostra bottega artigiana ha scelto di utilizzare il cuoio Joh. Rendenbach la cui lunga concia naturale è effettuata con metodi tradizionali e utilizza esclusivamente sostanze biodegradabili (trucioli di corteccia di quercia, abete rosso, mimosa e ghiande di Vallonea).

Questo processo di concia ecologica rispettosa dell'ambiente, fornisce un’ottimale compatibilità cutanea ed una lunga durata del cuoio.

Il cuoio con il sigillo di marca JR è resistente all'acqua, estremamente flessibile e resistente all'abrasione.

L'utilizzo di questi materiali rende confortevole la calzatura, esteticamente bella per le sue venature e con una tonalità di colore simile al legno.

E' stato testato, certificato privo di sostanze tossiche, prodotto nel rispetto della legge sui dispositivi medici e possiede la certificazione ISO 9001.

http://www.lederfabrik-rendenbach.de/2/fabbrica-di-cuoio/



Da sei generazioni la Tannerie Garat porta avanti una tradizione legata alla concia vegetale del cuio nel cuore dei Paesi Baschi.

Localizzata in un importante bacino di foreste si è naturalmente specializzata nella concia vegetale dei pellami, inizialmente eseguita con corteccia di quercia raccolta localmente e poi con estratti di castagno, estremamente appropriati per una concia vegetale di qualità.

Si tratta di un processo di concia estremamente lento che dura da 4 a 6 mesi o addirittura 12 mesi e riempie progressivamente le fibre della pelle.

Recentemente questa conceria ha ottenuto in Francia il riconoscimento “ENTREPRISE DU PATRIMOINE VIVANT” che ne certifica la qualità del prodotto e l'attenzione all'ambiente.

http://www.tannerie-garat.com/fr/

http://www.patrimoine-vivant.com/fr/showcompany/912#


Non puoi venirci a trovare? Contattaci e spedisci le tue calzature da riparare.
@ Richiedi un preventivo @





Risuolature Goodyear in cuoio a concia vegetale Rendenbach

Mr. Hans Rendenbach in visita alla nostra bottega artigiana




AlvisiMilano.it © 2000 - P.IVA 03910040157 - Via Mameli, 24 20129 Milano - Telefono e fax: 02/740413 - E-mail: alvisi@alvisimilano.it
Privacy Policy